La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione ed accoglie i bambini e le bambine dai tre ai sei anni

La scuola primaria “G. Rodari” è nel centro urbano di Formello in via Umberto I, al civico 3, adiacente ai giardini pubblici.

L’edificio scolastico "Marie Curie", confinante con il parco di Veio, è dotato di due entrate, entrambe facilmente raggiungibili dall'ampio e comodo parcheggio.

La scuola secondaria di primo grado fa parte del primo ciclo di istruzione, articolato in due percorsi consecutivi e obbligatori ed ha la durata di tre anni.

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I progetti delle classi

Blue Schools Europee

La rete di Blue Schools europee è un’iniziativa che ha lo scopo di coinvolgere le scuole verso un percorso di avvicinamento all’oceano