Scuola Primaria – Marie Curie / Le Rughe

L’edificio scolastico "Marie Curie", confinante con il parco di Veio, è dotato di due entrate, entrambe facilmente raggiungibili dall'ampio e comodo parcheggio.

Descrizione

L’edificio scolastico del plesso “Marie Curie”, confinante con il parco di Veio, si sviluppa su due piani: piano terra e primo piano.

È dotato di due entrate, una per ogni piano, entrambe facilmente raggiungibili dall’ampio e comodo parcheggio.

Ci sono 17 classi a tempo normale (40 ore settimanali) e 2 classi a tempo ridotto (30 ore settimanali), per un totale di 382 alunni, con il seguente orario scolastico: 8.15-16.15 tempo normale; 8.15-13.15 tempo ridotto, quest’ultimo con due rientri settimanali, il lunedì e il giovedì. Dove l’orario scolastico lo prevede, il Comune eroga il servizio di mensa per il quale è previsto un contributo a carico della famiglia.

La qualità del cibo e il controllo dei menù vengono garantiti dal Comune secondo protocolli ASL; i genitori possono controllare la qualità dei pasti mediante l’apposita commissione mensa, istituita presso ogni scuola.

È possibile chiedere diete speciali per motivi di salute o di religione.

Nell’Istituto, per la legge relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro, sono organizzate squadre di prevenzione incendi, evacuazione -con prove generali- e primo soccorso.

LABORATORI E SPAZI: Al piano terra si trovano 6 aule destinate agli alunni di prima e seconda, il laboratorio di informatica e la palestra.

Al primo piano ci sono 13 aule destinate agli alunni delle classi terza, quarta e quinta; tutti i locali sono sufficientemente ampi e ben illuminati. Palestra Locale mensa Giardino Laboratorio d’Informatica Aula di psicomotricità

Tutte le aule sono dotate di monitor interattivi con relativa connessione a internet. Per quanto riguarda la didattica, è previsto, fin dalla classe prima, l’insegnamento della lingua inglese che è affidato agli insegnanti di classe.

Ai genitori, al momento dell’iscrizione a scuola, è richiesto di scegliere se intendono avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

La scelta ha valore per i 5 anni di durata della scuola primaria, salvo che i genitori decidano di modificarla per l’anno successivo entro i termini previsti per le iscrizioni.

La scuola primaria inizia e termina secondo il calendario scolastico stabilito con deliberazione regionale nel mese di maggio di ogni anno, per l’anno scolastico successivo.

Sono previsti periodi di vacanze scolastiche a Natale, a Pasqua e nei giorni di festività civile e religiosa.

Scuola Primaria - Marie Curie / Le Rughe

Modalità di accesso

Il plesso dispone di un ampio parcheggio che immette direttamente all'ingresso del piano terra, ma non è l'unico, infatti adiacente all'ingresso del primo piano, poco distante, vi è un altro parcheggio.

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da

Persone che gestiscono il luogo